Oggi, 21 dicembre 2024, abbiamo sancito ufficialmente la nascita del comitato “Patto generazionale X l’Irpinia”.
Come giovani del Partito Democratico Irpino abbiamo sentito l’esigenza di portare sulla scena politica territoriale una nuova voce. Abbiamo idee e visioni che non siamo riusciti a esprimere pienamente tra le fila del partito locale in questi anni; per questo abbiamo scelto di unirci per poter portare con maggior forza e decisione il parere di una generazione che più di tutte sta pagando gli errori del passato.
Nasciamo anche per aiutare un processo di rigenerazione della classe dirigente che ha inevitabilmente bisogno di nuove energie e nuovi spunti per attrarre persone all’azione politica e per arginare questo flusso astensionista che cresce sempre di più.
Ci siamo presentati con rispetto, ma con l’idea di avere un metodo alternativo. Vogliamo dialogare mettendo in risalto la nostra indipendenza, tenendo saldi i valori che guidano l’azione del nuovo corso del Partito Democratico. Proprio perché già sono avanzate alcune voci voglio tranquillizzare tutti: siamo abbastanza adulti da essere in grado di metterci il cappello da soli.
Siamo persone libere.
Libertà è partecipazione, cantava Gaber, no?





Lascia un commento