Nel consiglio comunale di ieri pomeriggio è stata approvata la proposta per dichiarare il territorio di Cesinali un “luogo sicuro per le donne“. È stata votata, infatti, la mozione che avevo presentato per partecipare alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere promossa dal gruppo del PSE al Comitato europeo delle regioni. Come membro della commissione per lo sviluppo territoriale credo che anche questi piccoli grandi gesti possano aiutare a far crescere il territorio.

Questa approvazione impegna concretamente l’amministrazione a misure contro la violenza di genere, con azioni che includono sensibilizzazione e educazione sulla questione di genere, il divieto di pubblicità sessista, la creazione di spazi sicuri e una riprogettazione urbana pensata per il benessere di tutte.

La mozione è stata presentata anche in altri comuni della Provincia e mi auguro che tanti altri seguiranno. È solo un inizio, ma sono convinto che insieme possiamo costruire una comunità dove ogni donna si senta protetta, rispettata e libera.

Podcast also available on PocketCasts, SoundCloud, Spotify, Google Podcasts, Apple Podcasts, and RSS.

Lascia un commento